Impianti Elettrici
Civili e Industriali

L'AZIENDA

Impianti T Service S.r.l.

Nasce dalla professionalità e dall’esperienza di Marco Carioti, suo CEO e Founder. L’azienda si occupa di impiantistica elettrica, civile e industriale con un’attenzione costante alla ricerca e allo studio di nuove soluzioni tecnologiche.
In un settore come quello dell’impiantistica, in rapida e costante evoluzione, l’esplorazione di tecnologie innovative e l’esame di soluzioni inedite sono elementi di primaria importanza. Esse costituiscono un valore essenziale per l’identità e la visione dell’azienda Impianti T Service che ha scelto di inserire la lettera T, iniziale del termine Tecnologia al centro del suo nome e le parole Tecnologia e Innovazione all’interno del logo che la rappresenta.

Il team operativo della Impianti T Service è costituito da professionisti che operano con la cura, la dedizione e la competenza di un artigiano esperto che conosce il mestiere e che per questo può suggerire soluzioni creative ed efficaci e proporre le alternative concrete più adatte alle singole necessità di realizzazione.

L’azienda ama soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e informati che desiderano essere parte attiva nella progettazione perché curiosi di conoscere, esaminare e valutare le alternative proposte per realizzare un impianto che corri- sponda al meglio alle loro esigenze. Clienti spesso interessati all’ottimizzazione dei consumi, al risparmio energetico e alla tecnologia.

Servizi

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - Fibra Ottica

IMPIANTI IN FIBRA OTTICA

La rete in fibra ottica ha lo scopo di assicurare agli utenti privati, alle imprese e alle grandi organizzazioni una connessione ultraveloce che consente l’accesso ai servizi digitali più innovativi: tutti questi servizi, in un futuro imminente saranno infatti convogliati nell’impianto in fibra ottica con una tecnologia chiamata FTTH, Fiber To The Home. Soluzione eccellente per la distribuzione centralizzata dei segnali Tv e Satellitare in qualsiasi edificio dal più piccolo, ai grandi condomini, dagli edifici non recenti, alle nuove costruzioni.

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - Digitale terrestre e fibra ottica

IMPIANTI DIGITALE TERRESTRE E SATELLITARE

Un impianto digitale terrestre consente la ricezione TV del digitale attraverso canali terrestri. Oltre ad essere meno soggetto di un impianto analogico a disturbi e a degrado delle immagini, offre una serie di altri vantaggi, tra questi, una migliore qualità audio e immagine con la possibilità di ricevere trasmissioni ad alta definizione. Dolby digital e tecnologia HD permettono infatti di vedere programmi con immagini e audio di qualità eccezionale. Il digitale terrestre offre inoltre, rispetto alla ricezione analogica, un maggior numero di canali disponibili, la possibilità di scegliere la lingua di ascolto, e un certo livello di interattività che lo rende strumento di giochi e di studio.
Un impianto satellitare, rispetto ad un impianto digitale terrestre offre, grazie all’utilizzo di una parabola, la possibilità di ricevere il segnale TV anche in zone in cui questo non arriva e inoltre consente di ricevere migliaia di canali anche in lingua straniera.

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - Reti LAN

IMPIANTI DI CABLAGGIO STRUTTURATO PER RETI LAN

Un impianto di cablaggio strutturato è un sistema di realizzazione delle reti all’interno di un edificio che ha lo scopo di integrare i vari apparati di comunicazione.
Negli edifici contemporanei destinati ad essere utilizzati come uffici vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, per supportare diversi tipi di reti locali, inclusa ad esempio la rete telefonica o le rete di collegamento dei computer (LAN, Local Area Network).

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - Reti WiFi

RETI WI-FI

Wi-Fi è una tecnologia per reti locali senza fili (WLAN). I dispositivi che possono utilizzare la tecnologia Wi-Fi includono personal computer, console per videogiochi, smartphone ecc...

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - Domotica

DOMOTICA & SMART HOME

La domotica nasce per migliorare la qualità della vita delle persone negli ambienti domestici, negli edifici e nelle strutture industriali. L’oggetto della domotica è l’automazione intelligente della casa (smart home), dell’edificio o della struttura grazie all’utilizzo dell’elettronica e dell’informatica. La tecnologia domotica, permette di controllare e intervenire su gran parte degli impianti dell’abitazione come per esempio le luci, la temperatura, le tapparelle e il sistema antifurto. Grazie ad una applicazione dedicata è possibile interagire con il sistema domotico attraverso un semplice smartphone.
L’integrazione della domotica nella propria abitazione è sempre possibile, valutando il giusto equilibrio tra desiderio di comfort e budget disponibile.

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - IOT

SOFTWARE APPLICATIVI E GESTIONALI PER SOLUZIONI IOT (INTERNET OF THINGS)

Il termine IoT (dall’inglese Internet of things) fa riferimento all’Internet delle cose ossia alla capacità di alcune tecnologie domestiche, ad esempio un termostato o un videocitofono, di avere un ruolo attivo di intervento sulla gestione degli impianti casalinghi, attraverso il collegamento alla rete.
Negli ultimi anni moltissimi oggetti di uso comune sono nati smart, intelligenti, in grado cioè, attraverso chip e sensori inseriti al loro interno, di dialogare con altri dispositivi e connettersi ad internet, offrendo così grandi vantaggi all’utilizzatore. Grazie a queste nuove potenzialità, gli smart objects o prodotti IoT trovano utili applicazioni tra le mura domestiche, offrendo soluzioni per la sicurezza degli ambienti, il comfort e il monitoraggio energetico.

Impianti T Service - Tecnologia e Innovazione - Impianti BMS

IMPIANTI DI BMS (BUILDING AUTOMATION SYSTEM) PER GRANDI STABILI E CONDOMINI

Il BMS (building management system) è un sistema di supervisione e acquisizione dei dati computerizzato per il controllo automatico e centralizzato di funzioni e procedure legate ad un edificio, come per esempio il condizionamento o la gestione dei punti luce. Il vantaggio principale di questo sistema consiste nel disporre di una infrastruttura di supervisione e controllo capace di massimizzare il risparmio energetico, il comfort e la sicurezza di coloro che si trovano nell’edificio.

Via Ottaviano, 42
00192 Roma
Per informazioni
Invia un messaggio
Stai progettando di ottimizzare i consumi energetici della tua azienda?

Abbiamo un team di specialisti al tuo servizio

Contatti